Click for more products.
No produts were found.

Aspettando il Natale...

Postato su11 mesi fa
Mi piace3

Basti pensare ai supermercati o ai negozi di oggettistica che già espongono merce natalizia perché com’è noto nel commercio si vende quello che si espone.

E come si prepara chi gestisce una struttura ricettiva?

Non si comprende come mai, durante la stagione estiva, la maggior parte degli host inseriscono nella gallery foto della propria struttura che enfatizzano gli spazi all’aperto (terrazzi o giardini), la vista e quant’altro suggerisca l’idea di estate e di vacanza, mentre difficilmente questo avviene in inverno.

Forse perché pensate che il periodo di maggior lavoro sia quello estivo?

In realtà non è proprio così. Dati alla mano stimano che i flussi turistici, nonostante le attuali guerre e la crisi energetica, continuano a crescere e l’Italia è tra le mete più ambite per trascorrere il periodo tra Natale e l’Epifania. Ne consegue che in inverno, proprio come in estate, la struttura ha necessità non solo di mostrarsi, ma soprattutto di differenziarsi rispetto ad altre strutture ricettive affinché possa, dapprima, rimanere impressa nell’immaginario dei potenziali clienti e successivamente rendere indimenticabile il loro soggiorno.

E allora cosa fare per raggiungere questi obiettivi?

Anche per voi che gestite una struttura ricettiva il Natale è alle porte ed è dunque arrivato il momento di pensare alle decorazioni per allestire la vostra struttura ed offrire agli ospiti un soggiorno durante il quale respirare quell’atmosfera natalizia tanto calda ed accogliente.

Per ottenere questo risultato, l’allestimento delle decorazioni natalizie richiede una loro progettazione affinché sia individuato lo spazio giusto per posizionarle, sia scelto il tema in linea con lo stile degli ambienti, non si esageri con le quantità e le dimensioni, per evitare che intralcino o peggio ancora siano pericolose.

Potrete poi introdurre dei nuovi complementi d’arredo a tema o colori natalizi come ad esempio lo zerbino rosso con la scritta Merry Christmas, delle federe per guanciali, un pannello decorativo, degli adesivi da applicare sulle superfici vetrate delle finestre, delle tende luminose natalizie da posizionare nella veranda qualora la struttura ne sia dotata, o ancora delle tazze o dei piattini con soggetti natalizi, con cui i vostri ospiti potranno degustare una tisana o del thè caldo, in un momento di relax all’interno della struttura.

Ma volete proprio fare colpo sui vostri ospiti? al loro arrivo accoglieteli con un biglietto di auguri personalizzato con il logo della vostra struttura oppure con un coupon per godere gratuitamente di un servizio offerto dalla struttura o ancora in occasione della loro partenza lasciategli un cadaux tipico della tradizione natalizia, come ad esempio un piccolo cestino, sempre personalizzato, con cioccolatini, torroncini e panettone o pandoro mignon da portare via quando faranno rientro a casa.

Ed ora che tutto è pronto potete finalmente accogliere i vostri ospiti a Natale…e che la magia abbia inizio!

Ma prima ancora, provvedete a scattare delle foto professionali della struttura decorata e pubblicatele sui portali di prenotazione online… Mi raccomando però ricordatevi di sostituirle subito dopo Capodanno!

 

Prodotti consigliati

Menu

Share

QR code

Opzioni

Click for more products.
No produts were found.

Crea un account per aggiungere mi piace

Registrati

Create a free account to use wishlists.

Registrati