Materassi
L’acquisto del materasso è un momento molto importante che troppo spesso viene sottovalutato, ma dormire bene vuol dire vivere bene ed affrontare le nostre giornate con più gioia e serenità.
Ma su quali basi possiamo fare una scelta così importante, che determinerà il nostro futuro star bene?
I punti fondamentali dai quali partire sono sicuramente il peso, la statura e la posizione che assumiamo durante il sonno che determineranno la durezza del materasso. Riposare su un materasso troppo duro compromette la normale curvatura della colonna vertebrale, mentre un materasso troppo morbido non la sostiene. Per questo durante il sonno i muscoli per compensare la curvatura della colonna, provocheranno continui cambi di posizione e risvegli.
Il materasso deve quindi sostenere la colonna vertebrale nella sua naturale forma senza che i dischi intervertebrali vengano sottoposti a compressione.
Un indicatore che può aiutarci nella scelta è la tabella di Indice di massa corporea che può aiutare ad orientarvi nella scelta del tipo di portanza idonea alle vostre esigenze.
L’indice di Massa Corporea (BMI) mette in relazione il peso e l’altezza dove ad ogni valore del BMI corrisponde una particolare condizione.
Come detto questa tabella, sotto riportata, è indicativa considerato che la scelta del materasso va fatta anche in considerazione di altri fattori, quali l’età, i gusti, la costituzione fisica, etc..
Pelini Arreda ha pensato ad un SERVIZIO che possa supportarvi nella scelta del vostro materasso, creando un numero telefonico ed una email specifici ai quali risponderanno i nostri venditori pronti ad aiutarvi e ad accompagnarvi nella scelta.
Quindi se avete dubbi, se necessitate di informazioni più precise in merito ai materassi che trovate sul nostro e-commerce oppure volete orientarvi su altre marche da noi trattate quali Simmons, Manifattura Falomo ed Altrenotti, potete scriverci all'email arianna@peliniarreda.com oppure contattarci al numero 06/4061048